G.A.ME. GRAPHIC APPLICATION MEDIA Corso gratuito per Addetto all'organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali (Sede corso: Viareggio)

CORSO DI QUALIFICA GRATUITOG.A.ME. GRAPHIC APPLICATION MEDIA – Addetto all’organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali ” 

Il corso è gratuito in quanto finanziato con le risorse del por FSE 2014/2010.

Destinatari: 15 di cui donne 8 in percentuale 55 % e di cui stranieri 3 in percentuale 20% Cittadini adulti, inattivi, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno per studio/formazione professionale; che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione (per i cittadini stranieri è necessaria la dichiarazione di valore attestante l’ordine e il grado degli studi ai quali si riferisce il titolo secondo l’ordinamento vigente nel Paese in cui esso è stato conseguito).

Obiettivi / Contenuti: G.A.ME. propone un percorso di qualifica professionale di 900 ore per formare nel territorio della Versilia 15 figure di Addetto all’organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali. Il mercato e le tecnologie in continua evoluzione ci hanno fatto scegliere di porre particolare attenzione a prodotti grafici da fruire sui dispositivi mobili e che utilizzano nuovi linguaggi di programmazione come il java- script. Partire dall’osservazione, dallo sguardo e passare al modo di raccontare eventi, organizzazioni, progetti attraverso simboli e linguaggi adatti ai diversi clienti, con l’aiuto di software e programmi di grafica, montaggio, animazione ed editing, fanno parte dell’approccio formativo del corso. Un disegno pedagogico che si ripete nella sua alternanza tra teoria, laboratorio ed esperienza in azienda, supportati da professionisti e didatti di provenienza aziendale e formatori con esperienza pluriennale. Il progetto si configura come un intervento formativo collegato alle esigenze di inserimento e reinserimento lavorativo con un’attenzione anche verso target sensibili: over 55, disoccupati di lunga durata, cittadini con bassa scolarità.

Durata: 900 ore di cui 450 di stage. 

Periodo di svolgimento del corso da settembre  2019 a aprile 2020.

Sede corso: Agenzia Formativa IAL Toscana, via Regia 68, 55049 Viareggio (LU)

Scadenza iscrizioni: 08/08/2019 (entro le ore 13:00)

Consulta il Bando

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare l’Agenzia Formativa Zefiro Società Cooperativa Sociale, via delle Cornacchie 960/E 55100 Lucca, 0583 490783, info@cooperativazefiro.it

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso gratuito
  • iscrizioni aperte

hai bisogno di aiuto?contattaci