Corsi IeFP "Operatore ai servizi di vendita" (Edizioni: Arezzo - Viareggio)Corsi gratuiti di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP triennali (Edizioni: Arezzo - Viareggio)

Corsi gratuiti di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP  (triennali)

OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA”

Edizioni: Arezzo – Viareggio

I corsi di Istruzione e Formazione Professionale si inseriscono nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e sono uno strumento teso a ridurre l’abbandono e contrastare la dispersione scolastica.

Destinatari: Giovani fino ai 18 anni non compiuti, in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (licenza media)

Obiettivi / Contenuti: L’operatore ai servizi di vendita è un professionista polivalente che opera negli esercizi commerciali del settore food e non food con funzioni e responsabilità diverse. Può trovare impiego come commesso/a o lavorare nella grande distribuzione. Svolge compiti specifici che possono cambiare a seconda della dimensione e della specializzazione dell’esercizio commerciale o del reparto in cui è impiegato.

Partecipando ai corsi:

  • acquisirai le competenze per assistere, orientare e informare il cliente nell’acquisto di un bene o servizio
  • sarai capace di disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci, di gestire i rapporti con i fornitori e di controllare e stoccare la merce
  • imparerai a gestire le operazioni di cassa
  • saprai curare le relazioni con i clienti e gestire in autonomia i compiti a te affidati

Durata corsi: Tre anni

Sedi corso:

  • Arezzo, Via Isonzo 19
  • Viareggio (LU), via Regia 68

Costo: Gratuito

Prendi visione del Bando edizione Arezzo

Prendi visione del Bando edizione Viareggio

Prendi visione del Dépliant edizione Arezzo

Prendi visione del Dépliant edizione Viareggio

Modalità di iscrizione: Le domande di iscrizione potranno essere inviate anche via pec all’indirizzo: ialcisltoscana@pec24.it oppure via fax al numero 0557349063. Per iscriversi è necessario: documento di identità valido, codice fiscale, domanda d’iscrizione della Regione Toscana (reperibile presso IAL Toscana).

Per informazioni: IAL Toscana srl, via B. Dei, 2/A – Firenze; ialtoscana@ialtoscana.it; tel. 055.3215240; Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. IAL Toscana srl, via Isonzo, n. 19/21 – Arezzo; tel. 0575/410315; Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 15.30.

per informazioni e iscrizioni

IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
Email: ialtoscana@ialtoscana.it

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso gratuito
  • iscrizioni chiuse

hai bisogno di aiuto?contattaci