Beauty School Operatore del benessere Estetica - Addetto EstetistaSede corso: Viareggio

CORSO “BEAUTY SCHOOL OPERATORE DEL BENESSERE ESTETICA – ADDETTO ESTETISTA”

ISCRIZIONI ANCORA APERTE. NUOVA SCADENZA 09 NOVEMBRE 2020 ORE 18:00

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con risorse POR FSE Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Destinatari: Il progetto è rivolto a 15 giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. Devono essere iscritti al programma Garanzia Giovani e aver sottoscritto il Patto di Attivazione con il CPI da non più di 60 giorni.

Obiettivi / Contenuti: Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti che operano nel settore dei trattamenti di bellezza, fornendo gli strumenti necessari per saper realizzare trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo.

Unità formative: UF di BASE: “Area dei segni e delle parole” – Asse dei Linguaggi (112 ore); “Area delle forme e dei numeri” – Asse Logico Matematico (40 ore); “Area delle scienze e del digitale” – Asse Scientifico Tecnologico (52 ore); “Area del tempo e del vivere sociale” – Asse Storico Sociale (96 ore).  UF TECNICO-PROFESSIONALI: Pianificazione e programmazione dell’attività di un Centro Estetico e cura del cliente (130 ore); Anatomia, fisiologia e patologia (140 ore); Trattamenti estetici viso (170 ore); Trattamenti estetici corpo (210 ore); Cura delle mani e dei piedi (110 ore); Epilazione e Depilazione (100 ore), Apparecchiature per uso estetico e prodotti cosmetici (110 ore). Stage della durata complessiva di 800 ore.

Durata corso: il percorso formativo si sviluppa in due annualità, ha una durata complessiva di 2100 ore articolate in lezioni didattiche e laboratoriali, 800 ore di stage e 30 ore di accompagnamento individuale e di gruppo.

Sede corso: Via Regia 68, Viareggio.

Costo: Gratuito

Scadenza iscrizioni: 09 novembre 2020 ore 18:00

Scarica il Bando

Scarica il dépliant informativo 

Scarica la domanda di iscrizione e il modello informativa IAL Toscana

Sarà possibile iscriversi presso la sede di IAL Toscana di Viareggio in via Regia 68 (dal lunedì al
venerdì dalle 9.00 alle 12.00), previo appuntamento telefonico.
Per informazioni e per prenotare appuntamenti per iscrizioni:
IAL Toscana srl, via B. Dei, 2/A – Firenze; o.martinelli@ialtoscana.it 055.3215240. Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per iscriversi: documento di identità valido, codice fiscale, domanda d’iscrizione della Regione
Toscana, documento attestante il Patto di Attivazione con il CPI

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso gratuito
  • iscrizioni aperte

hai bisogno di aiuto?contattaci