TAKE OFFSTAGE TRANSNAZIONALI

TAKE OFF – STAGE TRANSNAZIONALI 

SCADENZA ISCRIZIONI01/12/2023

Scarica l’avviso pubblico e  la domanda di candidatura 

Destinatari: 15  allievi/e iscritti/e al secondo e terzo anno dei corsi triennali IAL Toscana IeFP Operatore del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetici (Estetista addetto) e Operatore ai servizi di vendita (Addetto alle vendite).

Obiettivi / Contenuti:

La sintesi degli obiettivi del progetto coerentemente alle finalità dell’avviso è la seguente:

TAKE OFF attraverso lo strumento dello stage in contesti lavorativi esteri, svilupperà nei ragazzi/e coinvolti/e una visione più aperta, nuove conoscenze e sviluppo di soft skills, nuove competenze professionali, linguistiche e interculturali, per garantire loro maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro (settore benessere e settore vendite). L’operatore del benessere – estetica può lavorare negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso parrucchieri, profumerie, palestre o piscine con saune e solarium, beauty-farm o centri benessere. L’addetto alle vendite avrà opportunità nella piccola, grande e media distribuzione. Per entrambi i gruppi, gli obiettivi di competenza in uscita dal percorso di Stage Transnazionale sono le TUTTE LE AREE DI SAPERE E OBIETTIVI DI COMPETENZE delle UF previste per l’attività di formazione tecnico-professionale, rispettivamente al secondo e al terzo anno di IeFP qualifiche “Operatore del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetici (Estetista addetto)” e “Addetto alle vendite”.

Durata: Ottobre 2023 – ottobre 2024

Sede:

  • Attività di Orientamento in Italia, c/o le sedi IAL Toscana di Massa, Viareggio, Firenze, Pistoia;
  • Corso di lingua inglese e Orientamento al tirocinio in Spagna c/o la sede del partner di progetto AMTrasnational.

Gli Stage si svolgeranno in aziende Spagnole (vari indirizzi).

Costo:

La partecipazione agli stage transnazionali è interamente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana con fondi ministeriali e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Scadenza iscrizioni: Sarà possibile iscriversi fino al 1 dicembre presso Ial Toscana sedi di Massa, Firenze (via Giardino della Bizzarria n.29), Pistoia, Viareggio previso appuntamento telefonico.

per informazioni e iscrizioni

IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
Email: ialtoscana@ialtoscana.it

informazioni utili

  • tirocinio
  • iscrizioni chiuse

hai bisogno di aiuto?contattaci





    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati[acceptance]