Formazione obbligatoria per coloro che esercitano attività di tatuaggioScuola di Estetica (Edizioni: Viareggio/Lucca - Massa)

SCUOLA DI ESTETICAFORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COLORO CHE ESERCITANO ATTIVITÀ DI TATUAGGIO

Edizioni: Viareggio/Lucca – Massa

Destinatari: Titolari e dipendenti di attività di tatuaggio. È indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti ai corsi abbiano una buona conoscenza della lingua italiana, sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali (si richiede una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).

Obiettivi / Contenuti: Elementi di igiene ed epidemiologia. I sistemi e gli apparati del corpo umano e loro funzionamento. Elementi di fisiologia e patologia. Elementi di dermatologia e allergologia. Elementi di chimica dei prodotti cosmetici e la tossicologia. La normativa di riferimento. Nozioni di pronto soccorso e le situazioni di emergenza.

Il corso di aggiornamento per coloro che esercitano attività di estetica riguarda le unità formative dell’area igienico-sanitaria e deve essere effettuato ogni 5 anni e si conclude con un test finale, ai sensi dell’art. 89 del D.P.G.R. del 2/10/2007, n. 47/R – Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n. 28 – Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing.

Durata corso: 20 ore.

Sedi corso:

  • Viareggio – Via Regia 68
  • Lucca – Viale Puccini 1780
  • Massa – Via Democrazia 19/B piano terra

Costo: € 120,00

Scadenza iscrizioni: Corso attivato periodicamente.

Prendi visione del Dépliant informativo edizione Viareggio/Lucca

Prendi visione del Dépliant informativo edizione Massa

Scarica la domanda di iscrizione e il modello informativa IAL Toscana

Per informazioni e iscrizioni:

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso a pagamento
  • iscrizioni aperte

hai bisogno di aiuto?contattaci





    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati[acceptance]