Candidature alla Consulta IAl Toscana 2021

La qualità dei processi decisionali e di governance di un’impresa sociale si basa sulla partecipazione, concetto molto ampio che comprende riflessioni sulla delega, sull’ascolto, sulla consultazione e sulla progettazione collettiva. Per rendere effettiva la partecipazione IAL Toscana intende ampliare il più possibile la presenza dei soggetti che influenzano i processi decisionali che avvengono all’interno dell’ organizzazione. Attuando politiche e azioni di coinvolgimento degli stakeholders, IAL crede che possano svilupparsi fattori di forza nell’ambito della gestione strategica, come per esempio la riduzione dei deficit informativi tra l’ente produttore e i fruitori dei servizi, l’incremento dell’efficienza e dell’efficacia produttiva; l’aumento della capacità di controllo; maggiori stimoli all’apprendimento, con una conseguente maggior capacità di innovazione e riflessione; capacità di generare risorse aggiuntive esterne all’organizzazione, attraverso maggiori scambi con l’ambiente e con una probabilità maggiore di condividere gli obiettivi.

Chi sono gli stakeholders di IAL Toscana?

Gli utenti, le aziende, i partner di progetto, vari soggetti delle comunità locali ove si realizzano attività, società di consulenza, fornitori di beni e servizi, associazioni, istituzioni pubbliche, comunità finanziaria, media, dipendenti, fornitori e collaboratori.

Per questi motivi IAL chiama i propri stakeholders a candidarsi in occasione della CONSULTA 2021 per esprimere coloro che parteciperanno alla consulta degli stakeholders.

La Consulta dovrà poi esprimere il candidato/i che nel mese di novembre dovrà essere eletto rappresentante degli stakeholders. Il Rappresentante potrà partecipare alle Assemblee dei soci e portare le istanze del gruppo di interesse che rappresenta.

Come candidarsi a far parte della Consulta

Invia una mail con il tuo nome e cognome, il tuo ente/azienda/soggetto di appartenenza e i tuoi riferimenti a partecipazione@ialtoscana.it entro il 12 novembre 2021.

Clicca qui per prendere visione del “Regolamento elettorale dei Rappresentanti dei lavoratori e Rappresentante degli stakeholders”

Clicca qui per compilare on line un questionario ed esprimere le tue opinioni.

Fai sentire la tua voce!