Scuola di Estetica – formazione obbligatoria per coloro che esercitano attività di piercing (Viareggio / Lucca – Massa): iscrizioni aperte
- Marzo 20, 2019
- Posted by: IALToscana
- Categoria: Corsi

Scuola di Estetica: sono aperte le iscrizioni al corso “Formazione obbligatoria per coloro che esercitano attività di piercing”
Edizioni: Viareggio / Lucca – Massa
Per mantenere la Qualifica di Tecnico in piercing è obbligatorio frequentare un corso di aggiornamento ogni cinque anni.
Il corso dovuto per legge e riconosciuto dalla Regione Toscana “Formazione obbligatoria per coloro che esercitano attività di piercing” ti consentirà di assolvere a questo obbligo e si svolgerà in orario pomeridiano/serale facilitando la tua partecipazione.
Destinatari: Titolari e dipendenti di attività di piercing. È indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti ai corsi abbiano una buona conoscenza della lingua italiana, sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali (si richiede una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).
Obiettivi / Contenuti: Elementi di igiene ed epidemiologia. I sistemi e gli apparati del corpo umano e loro funzionamento. Elementi di fisiologia e patologia. Elementi di dermatologia e allergologia. Elementi di chimica dei prodotti cosmetici e la tossicologia. La normativa di riferimento. Nozioni di pronto soccorso e le situazioni di emergenza.
Il corso di aggiornamento per coloro che esercitano attività di estetica riguarda le unità formative dell’area igienico-sanitaria e deve essere effettuato ogni 5 anni e si conclude con un test finale, ai sensi dell’art. 89 del D.P.G.R. del 2/10/2007, n. 47/R – Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n. 28 – Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing.
Prendi visione della pagina dedicata al corso e iscriviti!