Consulenza

consulenza-aziendaleIal Toscana – impresa sociale offre servizi di consulenza alle aziende valorizzando le caratteristiche e le potenzialità delle imprese e delle risorse umane al loro interno. Le azioni rivolte ai contesti aziendali mirano ad un'attenta analisi dei bisogni tramite l'attivazione di strumenti peculiari rivolti alla rilevazione dei fabbisogni formativi e organizzativi.

Il percorso che viene attuato mira ad analizzare le caratteristiche dell'azienda nella sua organizzazione interna con un continuo riferimento al contesto economico in cui è inserita, agli studi di settore pertinenti e all'analisi approfondita dei competitor in modo da migliorare le potenzialità aziendali e proponendo strategie e percorsi di intervento volti all'accrescimento della produttività e della redditività delle imprese come azioni formative, percorsi di sviluppo e realizzazione di interventi integrati di formazione e coaching.

Nella progettazione degli interventi formativi rivolti a migliorare i punti deboli delle imprese e necessari per accrescere il pontenziale delle risorse umane Ial Toscana – impresa sociale fornisce un costante presidio nel supporto e nella gestione della formazione, attuando strumenti di valutazione e monitoraggio fondamentali per il consolidamento dei percorsi attuati e per l'accrescimento delle prestazioni organizzative.

Nelle attività di supporto alle aziende Ial Toscana srl – impresa sociale offre servizi di consulenza per la valutazione e la scelta dei Fondi Interprofessionali più adatti alle esigenze delle imprese e finalizzati alla realizzazione di formazione aziendale finanziata.
Si occupa, inoltre, di fornire consulenza sulla ricollocazione professionale per persone ed aziende nella gestione della transizione professionale individuale e collettiva (outplacement).

 

Consulenza per accreditamento delle strutture e dei servizi in base alla legge regionale 28 dicembre 2009 n. 82

Analisi personalizzata per stabilire requisiti richiesti

Preparazione di un programma e della modulistica necessaria all'ottenimento iniziale dell'accreditamento

Monitoraggio in itinere tramite sessioni di verifica della mudlistica e della sua compilazione per il mantenimento e l'evidenza cartacea degli indicatori richiesti per il mantenimento dell'accreditamento