Chi siamo

logo-ial-toscanaIAL Toscana Innovazione Apprendimento Lavoro è l'impresa sociale regionale del network nazionale IAL; nata nel 1997 come ente di formazione, nel 2010 diventa una società di formazione e lavoro, sviluppando interventi di consulenza, orientamento, formazione professionale e aziendale.

Si rivolge a giovani, occupati, disoccupati, manager e strutture aziendali, eroga formazione e aggiornamenti professionali ai dipendenti e dirigenti pubblici e privati. Le attività formative di IAL impresa sociale puntano alla formazione continua e all'accrescimento delle competenze e conoscenze professionali, all'inserimento e al ricollocamento lavorativo di soggetti inoccupati, disoccupati ed in mobilità; interviene in percorsi di sostegno e di apprendimento rivolti a soggetti svantaggiati, eroga percorsi di formazione per utenti in obbligo formativo e collabora con enti ed istituti pubblici e privati come scuole di ogni ordine e grado ed istituti carcerari della regione sostenendo progetti di reintegro sociale e lavorativo.

corsi-di-formazioneLavora, inoltre, a stretto contatto con numerose strutture aziendali contribuendo in maniera attiva all'analisi dei fabbisogni e alla conseguente progettazione di percorsi formativi intra- e inter-aziendali valorizzando la crescita e le potenzialità del capitale umano delle aziende.

Gestisce, insieme ad altri partner, i Poli Trio (il sistema di web learning della Regione Toscana) di alcune province toscane ed i seminari per i lavoratori in mobilità e C.I.G. di numerosi centri dell'impiego delle province toscane.

IAL Toscana srl – impresa sociale vanta un team di risorse umane con competenze professionali di alto livello, espressione di un ampio panorama di capacità, conoscenze e competenze in costante formazione e aggiornamento.

IAL Toscana srl – impresa sociale possiede la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 ed è dotata di un codice etico che enuncia i valori aziendali, i diritti, i doveri e le responsabilità di verso tutti i soggetti con i quali è in contatto e collabora. Ogni anno redige il Bilancio Sociale.

 

Bilancio Sociale 2016