SPA Operatore del benessere Estetica - Addetto EstetistaSede corso: Viareggio

CORSO “SPA OPERATORE DEL BENESSERE ESTETICA – ADDETTO ESTETISTA”

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con risorse POR FSE Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Destinatari: Il progetto è rivolto a 15 giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Obiettivi / Contenuti: Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti che operano nel settore dei trattamenti di bellezza, fornendo gli strumenti necessari per saper realizzare trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti  alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo.

L’operatore del benessere – Estetica può lavorare negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso parrucchieri, profumerie, palestre o piscine con saune e solarium, spa, beauty-farm o centri benessere.

Il corso di aggiornamento per coloro che esercitano attività di estetica riguarda le unità formative dell’area igienico-sanitaria e deve essere effettuato ogni 5 anni e si conclude con un test finale, ai sensi dell’art. 89 del D.P.G.R. del 2/10/2007, n. 47/R – Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n. 28 – Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing.

Durata corso: due anni, 2100 ore complessive, di cui 800 in stage.

Sede corso: Via Regia 68, Viareggio.

Costo: Gratuito

Scadenza iscrizioni: Le iscrizioni saranno aperte dal 25-02-2019 al 25-03-2019.

Scarica il dépliant informativo.

Scarica la domanda di iscrizione e il modello informativa IAL Toscana

Per informazioni e iscrizioni:

IAL TOSCANA SRL VIAREGGIO Via Regia 68: dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00; martedì ore 14.00-17.00

tel. 055-3215240 e-mail: c.fabbrini@ialtoscana.it

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso gratuito
  • iscrizioni aperte