SHOP WELLOperatore ai servizi di vendita (Sede corso: Massa)

CORSO DI QUALIFICA  GRATUITO “SHOP WELL – OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA

Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Destinatari: Il progetto è rivolto a 15 giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. Per i cittadini non appartenenti all’U.E. possesso del permesso di soggiorno in corso di validità.

Per i candidati di madrelingua non italiana: conoscenza della lingua italiana ad un livello che assicuri la comprensione dei contenuti del corso corrispondente al livello A2, tale conoscenza verrà accertata tramite prova solo nel caso non sia presente la documentazione CILS.

Obiettivi / ContenutiCorso di formazione professionale relativo alla figura professionale di “Operatore ai servizi di vendita” (Addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente ed allestimento e rifornimento degli scaffali). Il percorso mira a formare una figura professionale che ha le competenze necessarie per assistere, orientare e informare il cliente nell’acquisto di un bene o servizio; è capace di disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci, di gestire i rapporti con i fornitori e di controllare e stoccare la merce; sa gestire le operazioni di cassa; sa curare le relazioni con i clienti e gestire autonomamente le proprie mansioni.

Durata corso: Il percorso formativo si sviluppa su due annualità ed ha una durata complessiva di 2100 ore di cui 800 di stage e 30 ore di accompagnamento/orientamento.

Sede corso: Le attività formative si svolgeranno a MASSA presso IAL Toscana – viale Marina Vecchia 22.

Costo: Gratuito

Modalità di iscrizione:L’ iscrizione al corso potrà essere effettuata e/o consegnata:
– presso Life Academy srl, via Charta 77, n. 30-32 Scandicci (FI), previo appuntamento dal lunedì al venerdì 9.00-15.00;
– presso Ial Innovazione Apprendimento Lavoro Toscana Via Benedetto Dei, n. 2/A Firenze, dal lunedì al venerdì: 09.00-17.00.

Scadenza iscrizioni: 21/01/2019 ore 18:00

Consulta il Dépliant informativo 

Scarica la domanda di iscrizione e il modello informativa IAL Toscana  

Informazioni e iscrizioni: Per informazioni e iscrizioni  rivolgersi a:

IAL TOSCANA SRL – Impresa sociale Via B. Dei, 2/A Firenze: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 Email: ialtoscana@ialtoscana.it – Tel: 055.3215240

per informazioni e iscrizioni

IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
Email: ialtoscana@ialtoscana.it

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso gratuito
  • iscrizioni aperte