Operatore del benessere estetica (Addetto estetista) - B.B. Bio Beauty

Il percorso formativo “B.B. Bio Beauty” rappresenta la possibilità per 15 giovani di completare un percorso di Istruzione/Formazione, acquisendo la professionalità per operare con competenza nel sempre più ampio settore dei servizi di cura estetica e benessere della persona.

Il progetto mira a formare una figura professionale che:

  • ha le competenze necessarie per occuparsi di trattamenti estetici attuabili con tecniche manuali o tramite l’utilizzo di attrezzature elettromeccaniche;
  • conosce i prodotti e le attività, tradizionali e innovative, che favoriscono il benessere dalla persona;
  • sa curare le relazioni con i clienti e gestire autonomamente le proprie mansioni.

Particolare attenzione sarà riservata ai prodotti bio, alla fitocosmesi e alla cosmetica naturale anche autoprodotta. Si forniranno inoltre strumenti per la gestione di attività autonoma di estetista.

Contenuti e organizzazione del corso:

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 2100 ore ed è articolato in lezioni didattiche e laboratoriali e 630 ore di stage.

  • UF di BASE: “La fabbrica delle parole” – Asse dei Linguaggi (140 ore); “La matematica e la geometria nella vita quotidiana” – Asse Logico Matematico (48 ore); “Il mio amico Einstein” – Asse Scientifico Tecnologico (68 ore); “A spasso nel tempo – Time line” – Asse Storico Sociale (112 ore);
  • UF TECNICO-PROFESSIONALI: Pianificazione e programmazione dell’attività di un Centro Estetico e cura del cliente (180 ore); Anatomia, fisiologia e patologia (150 ore); Trattamenti estetici viso (180 ore); Trattamenti estetici corpo (220 ore); Cura delle mani e dei piedi (110 ore); Epilazione e Depilazione (100 ore), Apparecchiature per uso estetico e prodotti cosmetici (132 ore).

Stage della durata complessiva di 630 ore.

A seguito del superamento dell’esame finale sarà rilasciata la qualifica di “Estetista (Addetto)” (Profilo professionale del Repertorio Regionale dei Profili professionali della Regione Toscana).

per informazioni e iscrizioni

IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
Email: ialtoscana@ialtoscana.it

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso gratuito
  • iscrizioni chiuse