GILDA Addetto Estetista

CORSO DI FORMAZIONE BIENNALE GRATUITO “GILDA – ADDETTO ESTETISTA

Destinatari: Giovani di età inferiore ai 18 anni, che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico (drop-out). I giovani dovranno avere un’età̀ inferiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione al percorso.

Obiettivi / Contenuti: in uscita al percorso formativo, l’allievo/a è in grado di: mettere in atto tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo il cui scopo esclusivo o prevalente è quello di mantenerlo in buone condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti, attivando tecniche manuali,  apparecchi elettromeccanici per uso estetico ed applicando prodotti cosmetici. Inoltre, l’allievo/a è in grado di: informare il cliente sui principali comportamenti che favoriscono la riduzione e/o l’eliminazione delle imperfezioni, partecipare all’attività di consiglio ed eventuale vendita di prodotti di bellezza, occuparsi della sterilizzazione degli strumenti e del mantenimento della pulizia dei locali dove esercita l’attività.

Sbocchi occupazionali: lavoro dipendente presso  istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso parrucchieri, profumerie, reparti di cosmetica nei grandi magazzini, palestre o piscine con saune e solarium, beauty farm o centri benessere.

Durata corso: 2100 ore di cui  aula  (650 ore) –  laboratorio  (650 ore)  – stage (800 ore)

Sede corso: LIFE ACADEMY Via Isonzo 19/21 Arezzo

Scadenza iscrizioni: 18/07/2018

Scarica il volantino informativo

Consulta il bando

Scarica la domanda di iscrizione

per informazioni e iscrizioni

IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
Email: ialtoscana@ialtoscana.it

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso gratuito
  • iscrizioni aperte