Corso per esperti di valutazionee certificazione delle competenze

Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze nell’ambito della valutazione degli apprendimenti formali, garantendo la coerenza rispetto agli standard definiti a livello regionale e provvedendo a formulare, somministrare e valutare prove di valutazione delle competenze a conclusione degli interventi formativi.

Il completamento con successo del corso comporterà l’inserimento del partecipante nell’elenco regionale degli esperti di valutazione degli apprendimenti e delle competenze.

Per la conduzione delle lezioni e delle numerose simulazioni ed esercitazioni, IAL Toscana si è assicurato il contributo degli esperti che per primi in Italia e in Regione Toscana hanno contribuito a definire la funzione e l’AdA della certificazione delle competenze, e ad introdurre nel sistema di FP il nuovo modello di valutazione ‘autentica’ (performance assessment), e che in questi anni hanno formato e certificato centinaia di operatori in diverse Regioni. 

I partecipanti potranno fruire dei voucher formativi della Regione Toscana per le spese di iscrizione al corso.

Link alla pagina informativa sui voucher: http://www.regione.toscana.it/cittadini/formazione-professionale/voucher-formativi

Clicca qui per scaricare il dépliant informativo

Clicca qui per scaricare il bando completo

Clicca qui per scaricare il contratto di iscrizione

Scadenza iscrizioni: ore 12:00 del 30 giugno 2018

per informazioni e iscrizioni

IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
Email: ialtoscana@ialtoscana.it

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso a pagamento
  • iscrizioni aperte