Chi Siamo

IAL Toscana Innovazione Apprendimento Lavoro è l’impresa sociale regionale del network nazionale IAL; nata come ente di formazione della CISL nel 1997, nel 2010 diventa una società di formazione e lavoro, sviluppando interventi di consulenza, orientamento, formazione professionale e aziendale.

Si rivolge a giovani, occupati, disoccupati, manager e strutture aziendali, eroga formazione e aggiornamenti professionali ai dipendenti e dirigenti pubblici e privati. Le attività formative di IAL Toscana riguardano l’accrescimento delle competenze e conoscenze professionali, la formazione continua, l’inserimento e il ricollocamento lavorativo; IAL Toscana srl promuove  percorsi di sostegno e di apprendimento rivolti a soggetti svantaggiati, eroga percorsi di formazione per ragazzi in obbligo formativo e collabora con enti ed istituti pubblici e privati, con scuole di ogni ordine e grado, Università ma anche con  istituti di detenzione della regione sostenendo progetti di reintegro sociale e lavorativo.

 

Lavora, inoltre, a stretto contatto con numerose strutture aziendali contribuendo in maniera attiva all’analisi dei fabbisogni e alla conseguente progettazione di percorsi formativi intra- e inter-aziendali valorizzando la crescita e le potenzialità del capitale umano delle aziende.

IAL Toscana srl – impresa sociale vanta un team di risorse umane con competenze professionali di alto livello, espressione di un ampio panorama di capacità, conoscenze e competenze in costante formazione e aggiornamento.

IAL Toscana srl – impresa sociale possiede la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 ed è dotata di un codice etico che enuncia i valori aziendali, i diritti, i doveri e le responsabilità di verso tutti i soggetti con i quali è in contatto e collabora. Ogni anno redige e pubblica online il Bilancio Sociale.

IAL Toscana srl è accreditata in Toscana per i Servizi per il Lavoro, per la formazione professionale e per la formazione IEFP.

IAL Toscana srl è consorziata del Consorzio Lavoro con cui si gestiscono i Centri per l’Impiego della Regione Toscana.

Bilancio Sociale 2016

Il nostro Team

Alessandra Bianchi

Direzione

Simone Borselli

Comunicazione

Angelo Cornacchia

Formazione continua

Claudia Fabbrini

Gestione

Maria Gordini

Orientamento

Elisabetta Grossi

Gestione

Laura Marini

Amministrazione

Pilar Martin

Inclusione sociale

Sara Ongaro

Progettazione

Rosalbina Pedraza

Amministrazione

Gabriella Pusztai

Internazionalizzazione

Andrea Ruberti

Gestione

Francesco Sclocco

Amministrazione

Silvia Sermattei

Mobilità

hai bisogno di informazioni?